Area Sanremo 2019, decretati gli 8 vincitori
Gli 8 vincitori di Area Sanremo 2019Musica

Area Sanremo 2019, decretati gli 8 vincitori

L'unico concorso che porta 2 giovani al Festival di Sanremo, ecco i nomi dei vincitori

Dopo tante settimane di selezione dei numerosi artisti che hanno partecipato ad Area Sanremo 2019, sono stati decretati gli 8 vincitori che concorreranno per i due posti nella sezione “nuove proposte” del Festival di Sanremo 2020. Il contest, che quest’anno ha visto tante novità, fra le tante anche il cambio di guardia dei vertici, ha visto Massimo Cotto come direttore artistico e la direzione organizzativa di Livio Emanueli, presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo. La commissione, presieduta da Vittorio De Scalzi e composta da Teresa De Sio, Gianni Testa, Petra Magoni, Andy Bluvertigo, ha decretato al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo gli 8 vincitori su 63 finalisti. Leo Alex con “A cuore fermo”, Arianna Manca con “Andarsi bene”, Jaqueline Branciforte con il brano “Game over”, Andrea Riso in arte “Messya” con “T.s.o.”, Gabriella Martinelli e Lula con “Il gigante d’acciaio”, Camilla Migli con “Eterno Rosso”, Alessia Gerardi con “Atipica” e Matteo Faustini con “Nel bene e nel male”.

Durante la serata finale, il direttore artistico Massimo Cotto, risponde alle polemiche sollevate da alcuni artisti esclusi e portati alla luce dal programma Striscia la Notizia di Antonio Ricci. 

Gianni Testa, membro della commissione, dichiara “abbiamo scelto gli artisti più pronti a calcare il palco dell’Ariston, è stato molto bello incontrare tanti talenti, tanti colleghi professionisti in giuria, una commissione fatta di persone perbene e coese nelle scelte”.

Toccherà alla commissione Rai scegliere i due artisti che saranno i protagonisti della 70esima edizione del Festival di Sanremo. 

Premiazione degli 8 vincitori

Pubblicato da Area Sanremo su Sabato 9 novembre 2019

410 letture