“Canzone”: una serata omaggio tra la musica di Lucio Dalla
Musica

“Canzone”: una serata omaggio tra la musica di Lucio Dalla

L’auditorium Parco della Musica ha deciso di dedicare a Lucio Dalla una serata tra musica e parole. L’evento è firmato da Arte2o in collaborazione con Spaghetti Unplugged e I Concerti nel Parco

All’auditorium Parco della Musica di Roma è in programma una serata omaggio a Lucio Dalla dal titolo “Canzone – un viaggio tra la musica di Lucio Dalla”, mercoledì 4 dicembre alle 21. Il “Ragno” – cosi chiamato a Bologna per via del suo carattere amichevole – è tra le voci più importanti della storia della canzone italiana.

Per ricordarlo ancora una volta, l’auditorium Parco della Musica ha deciso di dedicargli una serata tra musica e parole. L’evento è firmato da Arte2o in collaborazione con Spaghetti Unplugged e I Concerti nel Parco.

All’Auditorium sarà protagonista l’Orchestra Giovanile di Roma diretta dal M° Vincenzo Di Benedetto, un ensemble formato da 40 elementi che racconterà in chiave sinfonica tutta la magia della musica di Dalla al pubblico della Capitale, rivisitando i grandi classici del cantautore attraverso arrangiamenti inediti.

Con l’orchestra ci sarà anche Spaghetti Unplugged band con Luca Bellanova, Michele Bellanova, Andrea Zanobi e Matteo Di Francesco. Su tutto, la voce di Gianmarco Dottori che canterà i pezzi di Dalla con il trasporto e l’emozione di chi da sempre è innamorato dell’arte di Lucio.

A completare “Canzone – Un viaggio tra la musica di Lucio Dalla” sono previsti racconti, testimonianze, aneddoti e 3 ospiti speciali a sorpresa. Biglietti disponibili sui principali circuiti di vendita online.

377 letture