Céline Dion rinasce con “Courage”: il nuovo album è già disponibile
La copertina dell'album CourageMusica

Céline Dion rinasce con “Courage”: il nuovo album è già disponibile

Céline Dion ritorna con un album intimo, a sei anni dall'uscita del suo ultimo lavoro in inglese. Brani pop carichi di simboli e ricordi, per festeggiare una rinascita personale

Sono passati sei anni da “Loved Me Back to Life”, ultimo lavoro in lingua inglese di Céline Dion che ritorna oggi con “Courage”, un album di rinascita, forza e coraggio per un’artista che ha dovuto affrontare la dura perdita del marito Rene Angélil e di suo fratello Daniel. Un album dal sound intimo, delicato, innovativo ma per nulla mondano.

Céline Dion non cerca di imitare i generi del momento, ma decide di perfezionare ulteriormente atmosfere intime già presenti nei precedenti lavori. Non una confort zone, piuttosto un modo per continuare a tessere il forte filo che la lega ai suoi fan. La copertina parla da sola: la cantante sembra emergere dalle fiamme, simbolo di una rinascita completa arrivata dopo anni di sofferenze personali.

La sua figura è simbolica: nella copertina il suo sguardo è fisso a terra, mentre dietro il fuoco è sempre vivo, come a voler comunicare un risveglio primordiale dopo anni di riposo intimo. Nell’album tante collaborazioni come David Guetta, Sia, Sam Smith e Steve Aoki.

Il risultato è un album carico di testi riflessivi – pensiamo al singolo “Imperfection” uscito lo scorso settembre, un vero e proprio inno ai propri difetti – tra suoni pop e delicati. Ecco la tracklist della versione standard (disponibile anche una versione deluxe con 4 brani extra):

Flying on My Own;

Lovers Never Die;

Falling In Love Again;

Lying Down;

Courage;

Imperfections;

Change My Mind;

Say Yes;

Nobody’s Watching;

The Chase;

For the Lover That I Lost;

Baby;

I Will Be Stronger;

How Did You Get Here;

Look at Us Now;

Perfect Goodbye;

 

L’artista sarà in Italia il prossimo 25 luglio al Lucca Summer Festival per l’unica data italiana del suo tour.

209 letture