Colapesce e Dimartino, disco d’oro per “Musica leggerissima”
Colapesce e Di Martino. Foto Jacopo FarinaMusica

Colapesce e Dimartino, disco d’oro per “Musica leggerissima”

I due artisti siciliani, e la canzonetta da disco d'oro. Spopolano sui social e sui digital store

Colapesce e Dimartino sono stati una delle sorprese più piacevoli del Festival di Sanremo 2021. Con la loro canzone “Musica leggerissima” hanno conquistato il pubblico e la critica, diventando subito un successo commerciale e un fenomeno mediatico.

Nonostante il quarto posto nella classifica finale, la canzone ha raggiunto il disco d’oro in meno di due settimane e ha venduto oltre dieci milioni di copie, con oltre dieci milioni di visualizzazioni del video sul web. Il ritornello dal gusto nostalgico e l’inno a un pop apparentemente leggero hanno guadagnato loro il premio della critica Lucio Dalla, un riconoscimento che ha consolidato ulteriormente la loro popolarità.

Il balletto minimal lanciato sul palco di Sanremo e il tutorial ironico pubblicato online hanno contribuito a rendere la canzone ancora più popolare, diventando una vera e propria mania sui social media. I meme, le citazioni e gli apprezzamenti vip hanno invaso le piattaforme online, dando ulteriore visibilità alla canzone e ai due artisti. Gianni Morandi, Tiziano Ferro, Mara Venier e Malgioglio sono solo alcuni dei vip che hanno mostrato il loro apprezzamento per la canzone e hanno ballato al ritmo del minimal-balletto.

Colapesce e Dimartino hanno anche avuto la possibilità di esibirsi in diversi programmi televisivi, tra cui quello condotto da Fabio Fazio. L’esibizione nel salotto di Fazio ha permesso loro di raggiungere ancora più pubblico e di mostrare il loro talento dal vivo.
I due artisti, che hanno una lunga carriera alle spalle nella scena indipendente della musica italiana, stanno finalmente raggiungendo il successo che meritano. La loro canzone “Musica leggerissima” è diventata un vero e proprio inno alla semplicità, alla leggerezza e alla nostalgia, facendo sentire i loro ascoltatori connessi con le emozioni e i ricordi del passato. La giostra della loro carriera sembra appena iniziata, e c’è molta attesa per vedere cosa riserverà il futuro a questi due artisti talentuosi.

824 letture