Daniel Craig a Broadway fa Macbeth di Shakespeare
Grantham Coleman, Daniel Craig, Ruth Negga, Macbeth, Longacre Theatre, New York. Foto di Bruce Glikas Teatro

Daniel Craig a Broadway fa Macbeth di Shakespeare

Successo di pubblico e critica per le quindi repliche a Broadway della nuova versione di Macbeth con Daniel Graig

L’attesa è finalmente finita per gli spettatori di Broadway, che ieri sera hanno assistito alla prima della nuova edizione del classico di William Shakespeare, Macbeth. La produzione vede come protagonisti due attori di fama internazionale, Daniel Craig e Ruth Negga.

Il famoso attore britannico, noto per aver interpretato il ruolo di James Bond in quattro film della saga, ha dichiarato di essere emozionato di tornare sul palcoscenico, dove ha mosso i primi passi della sua carriera. Craig ha affermato che è stato il suo amore per la recitazione a spingerlo a tornare sulle tavole, dopo essere stato impegnato principalmente in produzioni cinematografiche come “Cena con delitto” e “Millennium”. “Mi piace lavorare, soprattutto con persone creative, e non c’è niente di meglio che stare insieme a provare un’opera di Shakespeare”, ha dichiarato.

L’altra protagonista della produzione è l’attrice etiope naturalizzata irlandese Ruth Negga, che debutta a Broadway impersonando il ruolo di Lady Macbeth. Negga, che nel 2017 ha ottenuto nomination per il Golden Globe, il BAFTA e l’Oscar per la sua interpretazione nel film “Loving”, ha dichiarato di non essere riuscita a dire di no a un’occasione del genere.

Il regista dello spettacolo, Sam Gold, già noto per la sua esperienza con allestimenti di classici come “Otello” e “Amleto”, ha espresso la propria entusiasmo per l’esplorazione dell’umanità che questa versione del “Macbeth” offre agli spettatori. “Sono grandi ruoli per degli attori, ruoli difficili. Ma se hai Daniel Craig e Ruth Negga, e condividi con loro l’avventura, sai che sono le persone giuste per questo tipo di viaggio”, ha detto Gold.

La produzione resterà in scena al Longacre Theater per 15 settimane, offrendo ai fan di Broadway e di Shakespeare la possibilità di assistere a questa emozionante interpretazione del famoso dramma.

669 letture