“Disco Sentimento” è l’EP di esordio di Kid Gamma
Fonte: AstarteAgency.Musica

“Disco Sentimento” è l’EP di esordio di Kid Gamma

Il primo disco d'esordio del giovane cantautore fra contaminazioni musicali e sound moderni, dal 2 giugno su tutte le piattaforme musicali

Disponibile dal 2 giugno su tutte le piattaforme streaming l’EP d’esordio di Gabriele Gallo, in arte Kid Gamma.
All’interno di Disco Sentimento, tra i temi trattati, si daranno vita ai sentimenti a fior di pelle, amori, conflitti interiori e insicurezze della Generazione Z.

Anticipato dai singoli Farci Male, Kelly e Come Quando Piove l’EP d’esordio, per GoMad Concerti/Thaurus Publishing, distribuito da INgrooves, e  prodotto insieme a PiSk (Roberto Costa), sarà arricchito da due inediti Paura Senza Voce.

Le cinque tracce si susseguono come in un incastro perfetto. Paura apre l’EP verso il viaggio sentimentale di Kid Gamma, in cui descrive, come nell’incipit della Divina Commedia, la sua Selva Oscura. Come Quando Piove è una lettera d’amore. Senza Voce è la libertà dei vent’anni quando si è innamorati, una boccata d’aria e di spensieratezza accompagnata da un energico beat uptempo. Kelly affronta il tema delicato della disforia di genere e lo fa parlando dei momenti più bui che deve affrontare chi soffre di questa condizione. Quinta ed ultima traccia Farci Male, il racconto di un amore profondo e travagliato, in grado di far provare allo stesso tempo euforia e disperazione.

“Questo progetto contiene diverse contaminazioni artistiche, dal pianoforte che mi ha fatto nascere come artista fino all’elettronica, attraverso cui sento di potermi esprimermi al meglio. In alcune tracce ci sono anche forti influenze dance pop anni 80/90, il genere musicale di cui mi ha fatto innamorare Michael Jackson e che non morirà mai dentro di me.” – dice il cantautore.

 

493 letture