Disney a portata di mano: nasce Disney + ed è pronta a sbarcare in Italia
Tendenze

Disney a portata di mano: nasce Disney + ed è pronta a sbarcare in Italia

Disney + è già disponibile in America da qualche giorno ed è pronto a concorrere contro i suoi rivali Netflix e Amazon Prime Video

Nasce Disney+, una nuova realtà streaming che permetterà a fan e amanti della Disney di avere a portata di mano film e cartoni animati preferiti. L’annuncio arriva dal profilo Twitter della casa cinematografica: in Italia il servizio arriverà il prossimo 31 marzo. Questa realtà è possibile grazie al lavoro di Bob Iger, tra le figure più importanti della compagnia.

Il servizio è già disponibile in America da qualche giorno ed è pronto a concorrere contro i suoi rivali Netflix e Amazon Prime Video.

Nel catalogo, oltre i film Disney, saranno disponibili contenuti Marvel, Pixar e Century Fox (tra i titoli anche “Avenger: Endgame e “Il re leone”. Tra le nuove serie spiccano i titoli “The Mandalorian”, serie tratta da Start Wars, e “High school musical”.

Disney + rappresenta una vera sfida per le piattaforme di contenuti già esistenti. A dimostrazione di questo, Netlix ha investito – la scorsa primavera – due milioni di dollari per aumentare la propria produzione e abbattere i possibili rivali.

Come andrà il servizio in Italia? Per ora in America gli abbonati sono oltre 10 milioni, risultato di un cinema – quello di animazione e per famiglie – che non molla il colpo di fronte ai collosi più mondani.

 

266 letture