Francesco Incandela in concerto all’Auditorium Domenico Modugno

Francesco Incandela in concerto all’Auditorium Domenico Modugno

Auditorium Domenico Modugno, Palermo 21.30 Domenica 5 gennaio evento terminato 10 euro

Il violinista palermitano Francesco Incandela live domenica 5 gennaio all’Auditorium Domenico Modugno di Palermo. Accanto a lui Luca La Russa al basso e Vincenzo Lo Franco alla batteria. Per l’occasione, il musicista presenterà il nuovo lavoro discografico “Flow Vol. 1”, uscito per Tip Off Records, attualmente disponibile in streaming e in digital download: cinque brani strumentali, con il violino al centro come narratore e sviluppatore di storie sonore; minimalismo, loop, suoni mediterranei e sonorità filmiche con improvvise virate prog rock in cui è sempre il violino a cambiare pelle.

Il concerto sarà aperto da Bruno Pitruzzella con il suo nuovo album “Spawning” (Almendra Music) il primo solo chitarre: un mix di post rock, jazz, punk, folk e improvvisazione. Francesco Incandela racconta così “Flow Vol.1” (tracklist: “Camel Loop”; “Gadir”; “Oversound”; “Drumatic”; “Dream 70”).

Un lavoro che sfida il ritmo delle nostre vite con brani dilatati in cui la prima regola è non avere fretta e lasciarsi attraversare da un’idea, semplice, efficace e lineare che va ripetuta a oltranza. Flow è una ruota che gira, una palla che rotola. Francesco Incandela (violins, electric tenor guitar,synth) è stato affiancato da Luca La Russa (bass), Vincenzo Lo Franco (drums) e Simona Norato (voice in “Oversound” e keyboard in “Drumatic”).

539 letture