“L’indifferenza” di Pablo Solari al Teatro I di Milano

“L’indifferenza” di Pablo Solari al Teatro I di Milano

Teatro i, Milano Lunedì, giovedì, venerdì alle ore 21; mercoledì e sabato alle 19.30; domenica alle 17. Da mercoledi 4 dicembre a lunedì 16 dicembre evento terminato Da 7 a 18 euro Per informazioni e prenotazioni contattare il 02 8323156

Quante volte  capita di dimenticare che le azioni hanno delle conseguenze? Di non volersi assumere le proprie responsabilità? Di voler scappare? La vita pone in continuazione dei nuovi ostacoli, c’è chi li affronta e chi cerca di aggirarli in tutti i modi possibili. Su questa tematica, tenta di far riflettere Pablo Solari con il suo spettacolo thriller “L’indifferenza”in cui Franco, il protagonista, è costretto a fare i conti con il proprio passato per l’arrivo improvviso di un ospite. Lo spettacolo torna in scena al Teatro i fino al 16 dicembre. In scena ci saranno Luca MammoliWoody Neri e Valeria Perdonò.

<<L’indifferenza è una parabola sul valore della memoria e sull’esistenza del male. L’azione si svolge in uno spazio tempo allucinato, che sfida il realismo; prima una casa, poi un museo, un mondo interiore in cui verità e finzione si confondono e in cui i personaggi, tra vendette e ossessioni, si denudano delle proprie bugie, rimanendo da soli con la propria natura, imperfetta e pericolosa. Nonostante la cornice contemporanea, L’indifferenza sembra essere ambientato al tempo dell’Antico Testamento, sotto lo sguardo di un Dio vendicativo e miracoloso, in grado di rendere gli uomini belve, e la sterilità fertilità. Ma davvero il nostro mondo è così lontano da quello delle sacre scritture? Da quell’umanità così timorosa e sperduta?>> spiega l’autore.

 

 

395 letture