“Quel mare in comune”: Diodato e Renzo Rubino tra musica e parole all’Officina Pasolini di Roma

“Quel mare in comune”: Diodato e Renzo Rubino tra musica e parole all’Officina Pasolini di Roma

Officina Pasolini, Roma 21.00 Possibile prenotarsi gratuitamente via Facebook

I cantautori Diodato e Renzo Rubino protagonisti di “Quel mare in comune”, un incontro condotto da Tosca e Davide Dose ed in programma lunedì 18 novembre alle 21, al Teatro Eduardo de Filippo – Officina Pasolini di Roma. I due pugliesi saranno ospiti di una serata ricca di musica, con esibizioni live e racconti musicali. Intervistati da Tosca e Davide Dose, Rubino e Diodato saranno al centro di un confronto ravvicinato in cui racconteranno del loro personale rapporto con l’arte ed il significato creativo, artistico e umano della loro professione.

Due voci potenti che hanno sempre cercato di raccontare l’umana condizione di tutti i giorni, tra empatia, disumanità e gioia di vivere la quotidianità più pura. Affacciatisi sul palco di Sanremo prima con Fabio Fazio e poi nel primo festival targato Claudio Baglioni, i due artisti sono pronti a regalare belle emozioni ai propri ascoltatori.

Niente giri di parole, niente discorsi stereotipati nei loro testi. L’occasione vuole mettere a “nudo” – artisticamente parlando – i due cantautori, cercando di spiegare i meccanismi alla base del loro lavoro artistico.

279 letture