Un concerto “infinito”: Roberto Vecchioni al Teatro Colosseo di Torino

Un concerto “infinito”: Roberto Vecchioni al Teatro Colosseo di Torino

Teatro Colosseo, Torino 21.00 Da 32,50 a 53 euro Biglietti disponibili sui principali circuiti online

Roberto Vecchioni al Teatro Colosseo di Torino, sabato 9 novembre alle 21, con il suo concerto “L’infinito”. Il titolo del concerto è tratto dall’omonimo album in studio uscito lo scorso anno, un lavoro che contiene dodici brani inediti tra musica, parole e pensieri che il cantautore ha deciso di conservare al suo interno.

L’album contiene il ritorno sulla scena musicale di Francesco Guccini che, per la prima volta, duetta con Roberto Vecchioni nel singolo “Ti Insegnerò a volare”, ispirato al grande Alex Zanardi. Un album manifesto, un’unica canzone divisa in 12 momenti in una dimensione temporale verticale che rinvia al tema dalle suggestioni letterarie.

Il concerto racconta le tante storie contenute nei suoi più grandi successi e nel suo nuovo album, “L’infinito” vuole essere un manifesto con cui il Prof, tornato sulla scena musicale a distanza di cinque anni dall’ultimo lavoro discografico, spiega la necessità e l’importanza di trovare l’infinito in ognuno di noi. L’obiettivo è quello di far vivere nello spettatore emozioni e momenti divertenti, accompagnati anche da ricordi commoventi raccontati in una dimensione temporale verticale che rinvia al tema dalle suggestioni letterarie.

Tra le altre date, Vecchioni si esibirà anche a Roma (Teatro Brancaccio) e Verona (Teatro Filarmonico).

238 letture