Francesco Gabbani canta il “Duemiladiciannove”: ecco dove trovare il nuovo singolo
Musica

Francesco Gabbani canta il “Duemiladiciannove”: ecco dove trovare il nuovo singolo

A sorpresa ritorna Francesco Gabbani, con un singolo inedito e "misterioso" disponibile solo su Youtube e grazie al coinvolgimento di tutti i suoi fan

Francesco Gabbani fuori con “Duemiladiciannove”, un singolo inedito e inaspettato accompagnato da un video esclusivo girato tra manifesti elettorali e cartelloni pubblicitari. Ma la nuova canzone non è disponibile su nessuna piattaforma streaming, quindi niente Spotify o Apple Music.

Il brano è stato mandato ai numeri di telefono che avevano partecipato al post scritto su Facebook dal cantautore toscano qualche giorno fa. “Sto preparando una sorpresa esclusiva solo per voi… siete curiosi?” aveva annunciato Gabbani, invitando gli interessati a mandare un messaggio ad un numero di telefono, indicando il proprio nome e cognome.

Il singolo, consegnato oggi dalle 17, è tutto ciò che ci si aspetta da un’artista come lui. Ipnotico, sociale, politico, il testo di “Duemiladiciannove” racconta di un anno particolare, e lo fa mentre sullo schermo si muovono i volti di Salvini, Meloni e altri personaggi discussi. Nulla di stereotipato, ma Gabbani riesce di nuova a centrare il segno, con un pop molto sociale.

Ecco il messaggio mandato a tutti gli utenti su whatsapp: “Ciao, ecco finalmente la sorpresa di cui ti ho parlato. Ti invio Duemiladiciannove, una canzone a cui tengo  moltissimo che ho scritto per te e per tutti voi che mi siete accanto e mi sostenete sempre. Un brano che amo molto perché tira un po’ le fila di questo anno che ormai è agli sgoccioli. Quando ho scritto questa canzone ho pensato subito di volerla regalare a voi che continuate ad inondarmi di affetto e che mi fate sentire amato. Così ho avuto un’idea. Ho pensato che un modo davvero speciale per diffonderla sarebbe stato quello di mandarvela via whastapp e di chiedere a voi di aiutarmi a farla arrivare a più persone possibili. Duemiladiciannove non è in vendita e non si trova nei negozi, su spotify o sulle piattaforme streaming, è possibile vederla o ascoltarla solo tramite questo link che trovi qui sotto. Questa è la mia, la tua e la nostra impresa… vediamo fin dove possiamo arrivare insieme!”.

Se siete curiosi di ascoltare la nuova canzone, cliccate qui per essere indirizzati al video su Youtube.

650 letture