“Friends”: la reunion del cast arriva dopo 25 anni
Gli attori protagonisti di FriendsTelevisione

“Friends”: la reunion del cast arriva dopo 25 anni

La sitcom anni 90 festeggia i 25 anni dalla messa in onda del primo episodio con un nuovo progetto ed il probabile ritorno in tv

Dieci stagioni che hanno raccontato con leggerezza e irriverenza le vite di sei amici che vivono a Greenwich Village, quartiere di New York.  Le avventure tragicomiche di Rachel, Monica, Phoebe, Joey, Chandler e Ross, fatte di sentimenti e di sviluppi imprevedibili di carriera hanno contribuito a rendere Friends una delle più popolari serie televisive tanto da aggiudicarsi il titolo di miglior commedia agli Emmy Awards nel 2002 e occupare il ventunesimo posto nella classifica delle migliori serie di tutti i tempi.

Ad appassionare gli spettatori una analisi precisa e puntuale dell’essere umano e la capacità di affrontare con la classica ironia tematiche importanti, sdoganandole ma senza privarle del loro significato. Parlare di obesità, di famiglia allargata e di omosessualità, soprattutto agli inizi degli anni 90, non era semplice e necessitava di una certa sensibilità e di un approccio misurato e rispettoso. Proprio per questo il pubblico ha sempre accolto con entusiasmo gli episodi, dimostrando immedesimazione nei confronti dei protagonisti e sentendosi parte integrante dei loro momenti di divertimento e di condivisione.

Alcuni recenti indiscrezioni parlano di una trattativa in corso tra gli ideatori della serie ed il canale HboMax. Nessun contratto e nessun accordo al momento: sarebbe tutto in fase di definizione, anche per stabilire l’eventuale registrazione di una sola puntata o la lavorazione di una intera stagione. Una cosa è certa: Jennifer Aniston, Courtney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer hanno confermato la loro disponibilità, celebrando i 25 anni dal primo episodio anche attraverso i loro profili social.

Gli ideatori e il cast in realtà avevano sempre negato un possibile ritorno per lasciare intatto tutto quello che si era creato nelle stagioni trasmesse tra il 1994 e il 2004, ma il mese scorso durante una intervista rilasciata al “The Ellen DeGeneres Show” la stessa Jennifer Aniston, alias Rachel Green, ha svelato che erano a lavoro su un progetto che avrebbe trovato grande consenso tra il pubblico.

Nell’attesa di un ritorno tanto acclamato i nostalgici del Central Perk possono intanto godersi tutte le puntate delle 10 stagioni, attualmente disponibili su Netflix.

 

 

491 letture