“Frozen II: Il segreto di Arendelle” è pronto a sbancare il botteghino in Italia
Cinema

“Frozen II: Il segreto di Arendelle” è pronto a sbancare il botteghino in Italia

Arriva nelle sale cinematografiche italiane "Frozen II: Il segreto di Arendelle", sequel del tanto amato film Disney. Una missione da compiere: salvare il proprio regno

Per la gioia dei più piccoli (ma anche dei più grandi), arriva oggi nelle sale cinematografiche “Frozen II: Il segreto di Arendelle”, sequel dell’amato film d’animazione Disney.

Nel lavoro di Chris Buck e Jennifer Lee ci ritroviamo di fronte ai tanto amati personaggi di Frozen, doppiati per la versione italiana da Serena Rossi, Serena Autieri ed Enrico Brignano. Un film che promette tanto, basta pensare ai 130 milioni di dollari incassati al botteghino in America, superando qualsiasi record e ottenendo il titolo di film più atteso di tutta la collana prodotta da Walt Disney Animation Studios.

In questo secondo episodio, Anna, Elsa, Kristoff e Olad lasciano Arendelle per scoprire – in un viaggio all’interno dell’antica foresta autunnale – l’origine dei poteri di Elsa e salvare cosi il proprio regno.

Tra le curiosità dietro la sua produzione, è interessante notare come i filmmaker siano stati protagonisti di una serie di viaggi ed escursioni prima in nord Europa e poi tra le terre norvegesi, islandesi e finlandesi.

Inoltre, entrando nel tema numeri e risultati, il 13 febbraio di quest’anno Walt Disney ha rilasciato il primo teaser trailer della pellicola che ha da subito ottenuto un grande successo: parliamo di oltre 116.000.000 di visualizzazioni nelle prime ventiquattro ore.

333 letture