Gianni Morandi “gioca in casa” con una serie di concerti al Teatro Duse di Bologna
Gianni Morandi (foto di Schicchi)Musica

Gianni Morandi “gioca in casa” con una serie di concerti al Teatro Duse di Bologna

Gianni Morandi riparte da casa per inaugurare il suo nuovo tour “Stasera gioco in casa – una vita di canzoni”, con una serie di concerti in programma fino a domenica 26 gennaio.

Il primo concerto al Teatro Duse di Bologna ha registrato un grande successo, e c’era da aspettarselo vista la scelta di portare la sua musica nella città che l’ha visto crescere e muovere i primi passi nella musica. Il nuovo brano “stasera gioco in casa” scritto dal nipote Paolo, figlio di Marianna e Biagio Antonacci, aprirà tutte le date e sarà seguito da una scaletta che ripercorre i suoi più grandi successi.

L’ allestimento del palco creerà un ambiente intimo, gli elementi di scena saranno dei tavoli, un frigo, un pianoforte e un divano su cui dialogare con qualche fortunato fan. Lo spettacolo ha la regia di Saverio Marconi e non mancheranno infatti gli omaggi a due grandi amici Lucio Dalla e Mogol.

Sul palco tanta generosità ed umiltà – da sempre tratti distintivi del cantante – per un personaggio diventato molto “social” negli ultimi anni. È sotto gli occhi di tutti, basta fare un giro sui social del cantante per vedere il particolare rapporto che ha con i suoi fan. Allontanandosi da un mondo riservato solo ai vip, Morandi mostra la sua quotidianità e risponde con sincerità e leggerezza a tutti, aumentando il suo successo social, ma anche la sua popolarità tra i giovanissimi.

I biglietti possono essere acquistati sui principali circuiti di vendita online e direttamente al botteghino del teatro.

465 letture