Gianni Morandi “gioca in casa” con una serie di concerti al Teatro Duse di Bologna
Gianni Morandi riparte da casa per inaugurare il suo nuovo tour “Stasera gioco in casa – una vita di canzoni”, con una serie di concerti in programma fino a domenica 26 gennaio.
Il primo concerto al Teatro Duse di Bologna ha registrato un grande successo, e c’era da aspettarselo vista la scelta di portare la sua musica nella città che l’ha visto crescere e muovere i primi passi nella musica. Il nuovo brano “stasera gioco in casa” scritto dal nipote Paolo, figlio di Marianna e Biagio Antonacci, aprirà tutte le date e sarà seguito da una scaletta che ripercorre i suoi più grandi successi.
L’ allestimento del palco creerà un ambiente intimo, gli elementi di scena saranno dei tavoli, un frigo, un pianoforte e un divano su cui dialogare con qualche fortunato fan. Lo spettacolo ha la regia di Saverio Marconi e non mancheranno infatti gli omaggi a due grandi amici Lucio Dalla e Mogol.
Sul palco tanta generosità ed umiltà – da sempre tratti distintivi del cantante – per un personaggio diventato molto “social” negli ultimi anni. È sotto gli occhi di tutti, basta fare un giro sui social del cantante per vedere il particolare rapporto che ha con i suoi fan. Allontanandosi da un mondo riservato solo ai vip, Morandi mostra la sua quotidianità e risponde con sincerità e leggerezza a tutti, aumentando il suo successo social, ma anche la sua popolarità tra i giovanissimi.
I biglietti possono essere acquistati sui principali circuiti di vendita online e direttamente al botteghino del teatro.
519 letture