“Grown Up Christmas List”: JCF canta David Foster in una nuova versione in italiano
Il trio di artistiMusica

“Grown Up Christmas List”: JCF canta David Foster in una nuova versione in italiano

Grown Up Christmas List di David Foster ritorna con una nuova versione cantata da Jonathan Cilia Faro e prodotta dai grandi Alan Parsons e Tom Brooks

Il successo di David Foster ” Grown Up Christmas List” è disponibile da oggi in radio (e negli store digitali) con un’inedita versione in italiano ed inglese interpretata dall’italoamericano JCF, tra gli artisti emergenti più interessanti in America. Il singolo è interpretato dalla voce di Jonathan Cilia Faro – in arte JCF –, ed è prodotto da Alan Parsons e Tom Brooks. L’artista italoamericano ha lavorato personalmente alla traduzione italiana del testo assieme a Mogol, tra le firme più importanti della canzone italiana.

Il singolo anticipa la pubblicazione del progetto che vedrà coinvolti i tre artisti in un documentario prodotto per la PBS, in cui Alan Parsons ripercorre tutta la sua carriera musicale, raccontando anche della sua amicizia con Jonathan e Tom.

«Ci siamo conosciuti grazie a Tom Brooks – racconta Alan Parsons – mentre eravamo in tour in Germania. Mi ha incuriosito sin da subito la proposta di Tom di lavorare al brano di Natale assieme a Jonathan, scelto proprio per la sua voce, unica e potente. Sono particolarmente entusiasta della nostra versione del brano, cantato da Jonathan in italiano e in inglese, con passione e con il cuore. È tra le mie canzoni preferite!».

Anche Tom Brooks racconta il suo incontro con il cantante italoamericano: «Ho conosciuto Jonathan anni fa a Roma, in studio di registrazione. Sono rimasto affascinato e stupito dalla sua voce operistica, un qualcosa di molto speciale. Da quel momento in poi non abbiamo mai smesso di perderci di vista».

Il rapporto intimo tra i tre artisti racconta di una musica che unisce, di un’arte che è condivisione non solo di idee, ma soprattutto di emozione, dove sperimentare significa creare qualcosa di assolutamente irripetibile.

205 letture