“Hope Christmas Tour”: Giovanni Allevi in concerto a Palermo, Marsala e Catania
Musica

“Hope Christmas Tour”: Giovanni Allevi in concerto a Palermo, Marsala e Catania

Giovanni Allevi porta in concerto lo spirito del Natale con “Hope Christmas Tour 2019”: tappa a Palermo, Catania e Marsala

Giovanni Allevi porta in concerto il Natale con “Hope Christmas Tour 2019”. Un nuovo progetto musicale legato alla magia delle feste natalizie, che vedrà il compositore arrivare anche a Palermo, il 21 dicembre, con un concerto al Teatro Golden. Ma non solo: Allevi toccherà anche Catania e Marsala.

Il M° Giovanni Allevi è uno dei maggiori compositori puri e incontaminati dell’attuale panorama internazionale. È compositore, direttore d’orchestra e pianista. Ha una laurea con Lode in Filosofia e due diplomi di Conservatorio, conseguiti con il massimo dei voti in Pianoforte e Composizione.

Diventa in breve tempo un fenomeno sociale, l’enfant terrible che ha lasciato annichilito il mondo accademico con il suo straordinario talento e carisma. Entra nell’immaginario collettivo delle nuove generazioni che affollano i suoi concerti.

Le sue composizioni tratteggiano i canoni di una nuova “Musica Classica Contemporanea”, attraverso un linguaggio colto ed emozionale. Il suo inconfondibile pianoforte sarà circondato da una grandiosa formazione composta dal Coro dell’Opera di Parma, dall’Orchestra Sinfonica Italiana e dal Coro dei Pueri Cantores della Cappella Musicale del Duomo di Milano.

Musica e voci quindi per un viaggio sonoro intenso, a partire dai grandi capolavori della storia per coro e orchestra fino agli emozionanti inediti del Maestro Giovanni Allevi, per trascorrere ‘in musica’ la gioia e l’incanto delle feste natalizie.

Il maestro Allevi sarà al Teatro Metropolitan di Catania il 19 dicembre e al Teatro Impero di Marsala il 20 dicembre. Tutti i concerti inizieranno alle ore 21. Una grande festa che rallegrerà il cuore del pubblico siciliano, grazie ad una musicalità ed interpretazione magistrale e intima.

173 letture