“Il commissario Montalbano”: tre nuovi episodi diretti da Zingaretti
Novità

“Il commissario Montalbano”: tre nuovi episodi diretti da Zingaretti

Tre nuovi episodi per la serie de "Il commissario Montalbano". Questa volta ad assumere le vesti di regista è lo stesso Zingaretti

In arrivo nel 2020 tre nuovi episodi della seria de “Il commissario Montalbano”, diretti dallo stesso Luca Zingaretti.

Il famoso commissario prende in mano anche la regia, sostituendo Alberto Sironi, regista che per venti anni ha diretto la serie ma che è deceduto lo scorso 4 agosto dopo una lunga malattia.

A dare la notizia è lo stesso Zingaretti durante un incontro al Teatro Politeama di Catanzaro: «Abbiamo lavorato – ha detto Zingaretti – con tutto il cast storico di questa serie di cui siamo particolarmente orgogliosi. Un grande successo per la Rai».

La fortunata serie, ispirata dai classici di Andra Camilleri – tradotti in più di 120 lingue – è il risultato di anni di successi in campo letterario, con più di 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Zingaretti ha affrontato tanti argomenti raccontando aneddoti che lo hanno accompagnato nella sua carriera, parlando, in particolare, del suo rapporto con Camilleri e Sironi.

«Fate bene ad applaudirlo – ha detto facendo riferimento al regista – perché in vita di applausi non gliene hanno fatti molti».

333 letture