io recito: La seconda edizione, svelati i protagonisti
I 26 protagonisti di io recito. Foto di Giuseppe Bellomare.Televisione

io recito: La seconda edizione, svelati i protagonisti

È iniziata la prima fase del Talent Tv dedicato al mondo della recitazione, teatro e cinema, in onda da Gennaio 2023, dopo lo straordinario successo della scorsa edizione con oltre 3,6 milioni di impression sui social.

È ufficiale. La seconda edizione del talent social-tv io recito, ideato da Tony Colapinto e prodotto in esclusiva dalla Shakespeare Theatre Academy, ha ufficialmente scaldato i motori. È già iniziata la prima fase del format, mercoledì 7 dicembre 2022, sulle pagine Facebook e Instagram di io recito, sono state pubblicate le foto ufficiali dei 26 studenti/concorrenti che si sfideranno a suon di challenge per aggiudicarsi il primo posto nella classifica finale e vincere: un viaggio per Los Angeles (Hollywood) capitale internazionale del cinema, dove avranno la possibilità di visitare gli studios cinematografici; un viaggio per Londra, capitale eurepa del teatro e del musical, nonché città di William Shakespeare; e una borsa di studio per una formazione internazionale di prestigio.

Ecco chi saranno i 26 studenti/concorrenti:
Asia Giardina, Aurora Gnizio, Barbara Como, Carlotta Caruso, Danilo Pitarresi, Debora Scirocco, Emanuela Marino, Emanuele Bonafede, Etna (Marco Sambasile), Francesca Alaimo, Francesco Desiderio,
Gaia Caruso, Giulia D’Aquila, Giuseppe Alaimo, Leo (Leonid Svetlov), Marco Scurria, Mery Fiorito, Mirko Bivona, Nina (Germana La Sala), Paola Caruso, Pasquita Alacqua, Pietro Scalavino, Sabrina Cannatella, Teresa Miceli, Valeria La Terra, Vittoria Terzo.

Oltre ogni aspettativa, la prima edizione ha raggiunto oltre 3,6 milioni di impression social, con le 16 puntate social e le 22 puntate televisive, sull’emitente TeleOne. Ad aggiudicarsi il primo premio è stata Emanuela Marino vincendo una formazione internazionale con Bernard Hiller, uno dei più importanti acting teacher di Hollywood. I due viaggi messi in palio dalla Shakespeare Theatre Academy a Londra e a Los Angeles sono stati vinti, rispettivamente da Clara Giambona e Marco Scurria durante la finale della prima edizione di io recito.

La seconda edizione, così come la prima edizione, vedrà i 26 studenti divisi in compagnie che dovranno preparare challenge performative, lol challenge e social challenge per aggiudicarsi quante più maschere (punteggi) possibili, sia per il percorso individuale che per l’intera compagnia.
Gli studenti saranno giudicati dai tre temutissimi coach Fabiola Bologna (coach di dizione), Ugo Giordano (coach di canto) e Francesco Russo (coach di danza). Non mancheranno sicuramente le figure dei guest coach così com’è stato l’anno scorso con Enrica Barel, Marco Simeoli, Eliana Escheri, Vincenzo Cutietta e tanti altri professionisti.

Le dinamiche del format sono ancora top secret, alcune saranno comunicate sulle Pagine Social Ufficiali nei prossimi giorni, per le altre dovremo aspettare la messa in onda del programma, prevista a Gennaio 2023.
La conduzione è stata affidata per il secondo anno consecutivo alla straordinaria Barbara Lipari che, inoltre, ospiterà tutti gli studenti/concorrenti, da gennaio, ogni venerdì pomeriggio all’interno del programma radiofonico Viva La Radio, su RadioIn, che si riconferma media partner ufficiale di io recito.
Riconfermato il team di produzione: Gloria Bellomare, Giuseppe Bellomare, Francesca Campisi e Corrado Occhione. Non ci resta che seguire le Pagine Ufficiali, Facebook e Instagram di io recito, per rimanere aggiornati sulle fasi dell’unico Talent Tv di recitazione, teatro e cinema.

2085 letture