io recito: proclamati i vincitori della seconda edizione
Le vincitrici di io recito 2023. Da sx: Francesca Alaimo, Emanuela Marino, Aurora Gnizio. Foto di Giuseppe BellomareTeatro

io recito: proclamati i vincitori della seconda edizione

Tra i premi del format esclusivo della Shakespeare Theatre Academy, un viaggio ad Hollywood, Londra, Parigi e una formazione con i più importanti coach internazionali.

La tanto attesa finale della seconda edizione di io recito, il format didattico e televisivo dedicato al mondo del teatro e del cinema firmato Shakespeare Theatre Academy, si è svolta ieri sera, durante la cerimonia di gala della scuola di recitazione più amata sui social. A vincere anche la seconda edizione è stata Emanuela Marino, già vincitrice della prima edizione 2022, che con il suo straordinario talento è stata riconfermata in cima alla classifica finale. Emanuela Marino nella scorsa edizione ha avuto l’opportunità di vincere la formazione con uno dei più importarti actor’s coach di Hollywood, e quest’anno le aspetterà un’esperienza di formazione importante tanto quanto la precedente.

La seconda edizione ha visto protagonisti 25 studenti tra gli allievi accademici e annuali che divisi in due compagnie si sono sfidati con le challenge performative. Un format nuovo e giovane che celebra l’arte e il mondo dello spettacolo in tutte le sue sfaccettature, dando l’opportunità ai ragazzi di formarsi trasversalmente, non solo come attori. Durante il percorso didattico, infatti, gli studenti si sono approcciati alla regia cinematografica, al videomaking, al make up di scena, alla regia luci, fotografia, al videoediting, scenografia, scrittura creativa, all’organizzazione delle imprese teatrali, televisive e cinematografiche.

Tra i premi di io recito, oltre alla formazione internazionale, sono stati assegnati i due viaggi per Los Angeles capitale internazionale del cinema, e Londra capitale europea del musical nonché città di William Shakespeare.
A vincere il viaggio a Hollywood è stata Francesca Alaimo, seconda in classifica definitiva e allieva appena diplomata alla Shakespeare Theatre Academy, mentre a volare a Londra sarà Aurora Gnizio, allieva del corso musical Young. Un podio tutto al femminile in questa seconda edizione del format, che ha riscosso tanto successo sui più importanti social, ottenendo milioni di impression anche quest’anno.

Anche gli allievi più piccoli della Shakespeare Theatre Academy sono stati coinvolti in io recito, con una sezione dedicata interamente a loro. A vincere il viaggio per Disneyland Paris, è stata la piccola talentuosa Gemma Guarneri, che insieme alla sua famiglia volerà nella capitale francese.

L’ultima puntata della seconda edizione di ioRecito condotta da Barbara Lipari sarà disponibile a breve sulle pagine social ufficiali io recito Facebook, Instagram e YouTube.

931 letture