Io recito: via con la prima puntata
Il team e gli studenti di Io recito. Foto di Giuseppe Bellomare.Televisione

Io recito: via con la prima puntata

Quasi 4 milioni di impression nella prima edizione, torna il format più amato dei social, che vede protagonisti i giovani studenti di recitazione che si sfideranno per volare a Hollywood

La seconda edizione del talent social-tv io recito, ideato da Tony Colapinto e prodotto in esclusiva dalla Shakespeare Theatre Academy, ha ufficialmente scaldato i motori con l’annuncio dei 26 studenti/concorrenti che si sfideranno a suon di challenge per aggiudicarsi il primo posto nella classifica finale e vincere: un viaggio per Los Angeles (Hollywood) capitale internazionale del cinema, dove avranno la possibilità di visitare gli studios cinematografici; un viaggio per Londra, capitale eurepa del teatro e del musical, nonché città di William Shakespeare; e una borsa di studio per una formazione internazionale di prestigio.
Come annunciato ieri, 20 gennaio 2023, durante lo speciale Io recito di Viva La Radio, programma radiofonico in onda su Radio In condotto da Barbara Lipari Marco Perlongo, domenica 22 gennaio alle ore 16:00 sarà disponibile, sulla pagina facebook ufficiale di Io recito, la prima puntata mensile della seconda edizione.
Oltre alla formazione delle compagnie e allo svelamento dei primi capocomici, durante la prima puntata mensile vedremo ciò che Tony Colapinto e Gloria Bellomare hanno mostrato in esclusiva all’interno di Viva La Radio ovvero un diverbio tra i tre coach Fabiola Bologna (coach di dizione), Ugo Giordano (coach di canto) e Francesco Russo (coach di danza). Ciò che si nota dalla clip presentata dagli autori è uno scontro, tra Ugo Giordano e Francesco Russo. A calmare gli animi durante la registrazione della puntata, è stata la conduttrice del format, Barbara Lipari.

Cosa è realmente successo non possiamo saperlo e gli autori non hanno svelato molto durante la puntata radiofonica, dobbiamo aspettare l’uscita della prima puntata di domani per saperne di più.
Ritornando alla vera sfida di Io recito possiamo svelarvi che quest’anno le compagnie saranno 2 e non più 3 come lo è stato per la prima edizione.
Come svelato sulla pagina facebook e sull’account instagram la prima social challenge, che prevedeva la vittoria dei primi due studenti con più interazioni all’interno delle loro foto ufficiali, ha decretato studenti con più interazioni Nina (con 786 like), Gaia (con 308 like) e Barbara (con 247 like) su facebook, invece su instagram Asia (con 444 like) Emanuela (con 197 like), e Giuseppe (con 183 like). La vittoria della social challenge decretava i primi 2 capocomici, ma siccome all’interno di Io recito niente è prevedibile, per scoprire chi saranno i due primi capocomici, gli studenti dovranno superare un secondo step. Quale sarà? Chi saranno i primi due capocomici? Lo scopriremo all’interno della prima puntata.

Analizzando le immagini della lite tra i coach possiamo notare gli avatar degli studenti posti in ordine su di un tavolo dove sedevano i coach, che c’entri questo con la formazione delle due compagnie? Probabilmente la formazione delle compagnie sarà posta in modo differente rispetto alla prima edizione ma per saperne di più bisogna aspettare le 16:00 del 22 gennaio.
Io recito aveva promesso grandi novità e tra queste sarà la presenza di una nuova figura all’interno delle compagnie ma ad ora è ancora tutto top-secret. Siamo in grado, però, di svelarvi che a rivestire questo nuovo ruolo saranno due ex studenti della prima edizione Susanna Galvagno e Marco Perlongo.
Oltre il tanto amato camerino, curato dall’autrice Gloria Bellomare, luogo dove i capocomici si raccontano ed esprimono tutte le loro emozioni, quest’anno una nuova rubrica approda all’interno di io recito: non siamo in grado di svelarvi il nome di questa nuova rubrica ma siamo in grado di comunicarvi che la conduzione sarà affidata a Marco Perlongo e che, probabilmente, gli studenti si troveranno a prendere delle scelte particolari, talvolta anche complesse.

Dopo la prima puntata sarà disponibile, sugli account ufficiali di io recito, la seconda social challenge. Alle 20 su Facebook e alle 21 su Instagram, di domenica 22 gennaio saranno disponibili i video di presentazione dei 26 studenti in gara.

Ecco chi saranno i 26 studenti/concorrenti:
Asia Giardina, Aurora Gnizio, Barbara Como, Carlotta Caruso, Danilo Pitarresi, Debora Scirocco, Emanuela Marino, Emanuele Bonafede, Etna (Marco Sambasile), Francesca Alaimo, Francesco Desiderio,
Gaia Caruso, Giulia D’Aquila, Giuseppe Alaimo, Leo (Leonid Svetlov), Marco Scurria, Mery Fiorito, Mirko Bivona, Nina (Germana La Sala), Paola Caruso, Pasquita Alacqua, Pietro Scalavino, Sabrina Cannatella, Teresa Miceli, Valeria La Terra, Vittoria Terzo.

Confermato il team di produzione: Gloria Bellomare, Giuseppe Bellomare, Francesca Campisi, Eddy Baldi e Corrado Occhione.

Per sapere chi saranno i vincitori di questa nuova edizione 2023, non ci resta che seguire la programmazione delle puntate dell’unico talent tv dedicato al mondo della recitazione, teatro e cinema.

1387 letture