La Palermo più autentica: fuori il singolo “From Palermo” del collettivo The Vito Movement
Musica

La Palermo più autentica: fuori il singolo “From Palermo” del collettivo The Vito Movement

La Sicilia più autentica in un brano: disponibile il singolo "From Palermo" del collettivo palermitano The Vito Movement

Immagini e profumi buoni della Sicilia più autentica: disponibile sulle principali piattaforme streaming il nuovo singolo “From Palermo” del collettivo palermitano The Vito Movement. Un brano che mescola folk, pop e musica elettronica, in un nuovo lavoro curato da Giovanni Parrinello, Marco Raccuglia e Giacomo Scinardo.

Il singolo unisce malinconia house e linguaggio di quartiere con le atmosfere underground e i luoghi più comuni della movida palermitana. Il palermitano stretto si mescola ad un inglese appreso tra le vie di Londra, con l’obiettivo preciso di portare chi ascolta ad apprezzare il connubio e l’alto valore culturale.

Le influenze sonore sono distinte in due parti: quella iniziale – con il testo in inglese – incanta tra ritmi mediorientali e colori brit pop. Quando si pensa stia per esserci un ritornello o addirittura la fine, ecco che il linguaggio dialettale palermitano prendere potere e concede a tutta la musica un ritmo incalzante e in stile house music.

Una Palermo autentica vive nel brano, senza nascondersi inutili innovazioni che rischierebbero di far perdere senso ad una canzone che racconta la città con il cuore e con i ricordi.

694 letture