“L’amica geniale. Storia del nuovo cognome”: la seconda stagione in arrivo il 10 febbraio
Una scena della fiction Rai (foto di Eduardo Castaldo)Novità

“L’amica geniale. Storia del nuovo cognome”: la seconda stagione in arrivo il 10 febbraio

Dal 10 febbraio in prima visione su Rai1 arriva la seconda stagione de L'amica geniale. La storia rimane incentrata su Lila ed Elena, le due amiche inseparabili protagoniste della prima stagione

Dal 10 febbraio torna su Rai1 “L’amica geniale”, con la seconda stagione in prima visione. La nuova stagione prende il via dal punto in cui è terminata la prima stagione: Elena e Lila hanno 16 anni e si sentono chiuse in un vicolo senza uscita. Lila si è appena sposata ma prendendo il cognome del marito sente di aver perso una parte della propria persona.

Elena è diventata una studentessa d’eccellenza ma, durante il banchetto di nozze dell’amica, capisce di non appartenere a quella realtà. Nel corso di una vacanza a Ischia le due amiche ritrovano Nino Sarratore: questo incontro smuoverà per sempre la natura del loro legame, proiettandole in due mondi completamente diversi.

Lila diventa un’abile venditrice nell’elegante negozio di scarpe della potente famiglia Solara al centro di Napoli; Elena, invece, continua ostinatamente gli studi ed è disposta a partire per frequentare l’università a Pisa. Le vicende de L’amica geniale ci trascinano nella vitalissima giovinezza delle due ragazze, dentro il ritmo con cui si tallonano, si perdono, si ritrovano.

“L’Amica Geniale – Storia del Nuovo Cognome” è prodotta da The Apartment e Wildside e da Fandango in collaborazione con Rai Fiction e con HBO Entertainment e in co-produzione con Umedia.

225 letture