“Le parole hanno un’anima”: Chiara Minaldi in concerto a Palermo
Musica

“Le parole hanno un’anima”: Chiara Minaldi in concerto a Palermo

Chiara Minaldi fuori con “Le parole hanno un’anima”, un album autoprodotto e in lingua italiana che rappresenta un nuovo punto nella carriera musicale dell'artista agrigentina

Chiara Minaldi presenta “Le parole hanno un’anima”, un album autoprodotto – disponibile in digitale – con brani inediti cantanti in italiano, dopo i suoi successi in lingua inglese. L’album attraversa i territori del jazz, del pop e della canzone d’autore e rappresenta un vero debutto in questo genere, dopo che il precedente lavoro discografico “Intimate” aveva scelto un repertorio in inglese con brani che andavano da Joni Mitchell ai Massive Attack, dai Beatles a Sting, passando per Air e James Taylor.

Chiara Minaldi si racconta in una nuova forma, senza rinnegare il suo album precedente, un disco che ha conquistato la posizione della chart–list Pop/Jazz della Corea del Sud, successo che l’ha convinta a produrre parallelamente anche un EP per la RNC Music con quattro brani riadattati in inglese.

Intanto il singolo “L’estate non è” è già disponibile sulle piattaforme di streaming, accompagnato da un instant-video con immagini dell’archivio dei ricordi di famiglia, di quella bambina cresciuta tra Palermo e Agrigento. Un singolo che rappresenta i ricordi del mare, di un passato bello che non si può dimenicare.

L’album è influenzato dalle tante esperienze vissute sul palco e non solo. Tra queste i suoi duetti con Rossana Casale, Fabio Concato e Pippo Matino e le aperture dei concerti di Teresa Salgueiro, Mario Venuti e Antonella Ruggero, senza dimenticare che Chiara Minaldi ha fatto parte del progetto discografico e live della grande orchestra jazz Made in Sicily.

A Palermo sarà possibile ascoltarla dal vivo mercoledì 20 novembre, alle 21, al Teatro Jolly. I biglietti possono essere acquistati al botteghino del teatro.

353 letture