L’ultima frontiera della moda: Galliano by Maison Margiela presenta la borsa unisex
Casting

L’ultima frontiera della moda: Galliano by Maison Margiela presenta la borsa unisex

Novità nella Maison Margiela: in occasione della sfilata di Parigi è stata presentata la prima borsa genderless che ha suscitato grande interesse tra gli appassionati del settore

La moda ha già decretato i cosiddetti “must have” per il 2020 con pellami effetto seta, suede tortora, castagna e caramello dal sapore anni Settanta e tessuti hi-tech waterproof a prova di piogge improvvise. Insieme alle borse firmate a tracolla, le mini bag anni Novanta e le shopper XXL a far soffrire (troppo) le nostre finanze.

Concediamoci quella borsa tendenza moda autunno inverno 2019 2020 che ci risolverà la stagione ovvero tutti i nostri prossimi look of the day.

Il suo nome è Snatched, è la borsa genderless disegnata dal direttore creativo di Maison Margiela, John Galliano, che ha sfilato in passerella a Parigi, in omaggio al gergo di una nuova generazione espressione dei valori di indipendenza, diversità e inclusività. Snatched in inglese è un’espressione slang sinonimo di “look impeccabile”.

Riferito poi alla clutch con angoli asimmetrici, ripiegati come un origami, una chiusura a ribalta e una fascia attraverso cui passare la mano, il nome allude anche al significato più letterale del termine, ovvero “afferrare prontamente un oggetto”.

Snatched è disponibile in due versioni multi funzionali: un formato più grande da portare come pochette o tracolla, e un formato più piccolo da portare come pochette, tracolla o marsupio grazie all’aggiunta di una cintura.

320 letture