Maneskin e Tom Morello, il nuovo singolo “Gossip”
Maneskin e Tom Morello (ph. Fabio Germinario)Musica

Maneskin e Tom Morello, il nuovo singolo “Gossip”

In poche ore oltre 500mila visualizzazioni del nuovo singolo dei Maneskin con Tom Morello, e le date del tour sono tutte sold out

La rock band italiana, I Maneskin, in queste ha rilasciato un nuovo singolo intitolato “Gossip” con la straordinaria collaborazione del famoso chitarrista Tom Morello, noto per il suo lavoro con band come Bruce Springsteen. Il videoclip del singolo, scritto e diretto da Tommaso Ottomano, è disponibile sul canale ufficiale YouTube della band (e in coda all’articolo), in poche ore oltre 500mila visualizzazioni. Il singolo sarà incluso nel prossimo album “Rush!”, previsto per il 20 gennaio 2023 e già disponibile per il pre-save.

La collaborazione con Tom Morello ha permesso alla band di “prendere spunto per lavorare alle tracce senza pensarci troppo” e di trarre ispirazione dalla sua enorme esperienza, come dichiarato da Damiano dei Maneskin. Ethan, un membro della band, ha dichiarato che Morello ha “portato un po’ di Rage nei Måneskin” e che suonare con lui è stato “un sogno che diventa realtà. È stato un dono enorme e una grande conquista in un anno incredibile!”.

Il nuovo album “Rush!” è stato principalmente prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e Max Martin e registrato a Los Angeles, in Italia e a Tokyo. Contiene i singoli già pubblicati “Supermodel”, “Mammamia” e “The Loneliest”. Il nuovo singolo e l’album arrivano mentre la band si prepara a riprendere il “Loud Kids Tour”. La tournée mondiale ha terminato la tranche del 2022, che ha toccato Messico, Canada, Nord America e Sud America, con il concerto a Las Vegas del 16 dicembre e riprenderà il prossimo 23 febbraio 2023 toccando i principali palazzetti in Europa e Italia.

Il tour, che include un nuovo sold out per lo spettacolo del 6 marzo 2023 alla Mercedes Benz Arena di Berlino, si concluderà con quattro speciali date-evento allo Stadio Olimpico di Roma, il 20 e 21 luglio 2023 e allo Stadio San Siro di Milano, il 24 (sold out) e 25 luglio 2023. Il tour è già stato un successo con oltre 500mila biglietti venduti per le date del 2023. La discografia dei Maneskin conta attualmente 320 certificazioni a livello mondiale, con 18 dischi di diamante, 253 dischi d’oro e 47 platino.

La band, composta da Damiano, Ethan, Thomas e Vic, ha iniziato la propria carriera nel 2011 e si è rapidamente affermata come una delle più importanti band di rock italiane. Con un sound unico e una performance dal vivo coinvolgente, i Maneskin hanno saputo conquistare il pubblico di tutto il mondo. L’arrivo del nuovo singolo “Gossip” e dell’album “Rush!” segna l’inizio di un nuovo capitolo per la band e fa prevedere un futuro ricco di successi.

484 letture