
“Mare Fuori” diventa un Musical
Dopo l’enorme successo delle prime tre stagioni prodotte da Rai Fiction, Mare Fuori diventa un Musical la cui regia a teatro sarà curata da Alessandro Siani.
La serie ha riscontrato grande successo, soprattutto tra i giovani, grazie alla diffusione sulla piattaforma Netflix, diventando un vero e proprio cult nel giro di pochi mesi, restando in top 10 delle serie più viste per 18 mesi.
Mentre si gira la quarta stagione, si pensa a un adattamento teatrale, in particolare un musical, che avrà il suo debutto al Teatro Augusteo di Napoli il 14 dicembre 2023 per proseguire con la tournée in diversi teatri d’Italia.

Il regista Alessandro Siani. Foto: Puglia.com
Al momento le tappe certe della tournée saranno:
- 14 dicembre 2023: Teatro Augusteo di Napoli;
- 20 gennaio 2024: Teatro Duemila di Ragusa;
- 1 febbraio 2024: Teatro Alfieri di Torino;
- 14 febbraio 2024: Teatro Arcimboldi di Milano;
- 23 febbraio 2024: Teatro Team di Bari;
- 1 marzo 2024: Teatro Brancaccio di Roma;
- 15 marzo 2024: Teatro Europa di Bologna
Sono ancora in corso i provini per il completamento del cast in parte formato da Maria Esposito nei panni di Rosa Ricci, Enrico Tijani che interpreterà Dobermann, Antonio D’Aquino per il ruolo di Milos, Antonio Orefice per quello di Totò. Ci saranno inoltre Giuseppe Pirozzi nei panni di Micciarella e Carmen Pommella. Ospite d’onore della rappresentazione teatrale sarà il cantautore napoletano Andrea Sannino che interpreterà L’educatore del carcere.
I biglietti per Mare Fuori Musical sono già disponibili su www.ticketone.it
466 letture