Marracash, il suo nuovo “Persona” è già disco d’oro
Marracash (foto del profilo Facebook)Classifiche

Marracash, il suo nuovo “Persona” è già disco d’oro

Marracash ritorna nella scena musicale nazionale con un album che supera le classifiche. Un album più maturo, carico di emozioni e sensazioni dominanti

Marracash ritorna con un nuovo album e scala tutte le classifiche.

Soltanto in una settimana, l’album “Persona” del rapper di Nicosia è diventato disco d’oro, un riconoscimento che viene assegnato in Italia ai dischi che hanno venduto più di 25 mila copie.

Secondo la classifica realizzata dalla FIMI, Marracash è in vetta nelle vendite settimanali: a seguire ci sono Alberto Urso ed Emma Marrone, che nella scorsa settimana ha occupato il primo posto.

Quarto posto per Marco Mengoni con “Atlantico Tour”, seguito da Renato Zero con “Zero il folle”. Non solo nella vendita dei dischi, ma anche nei download dei singoli online Marracash non ha trovato rivali, risultando il cantante con più click e download nell’ultima settimana.

In seguito al successo del suo nuovo disco, l’artista ha comunicato sui suoi social il nuovo tour che partirà il 3 aprile 2020 da Milano. Per il cantante,  il successo è a dir poco clamoroso, con 4 suoi brani nella top 5.

In vetta per il momento ci sono “Supreme – L’ego” (con Sfera Ebbasta), seguito da “Crudelia (I nervi)”. Quarto il brano “Quelli che non pensano (il cervello)” – in collaborazione con Coez – e quinto “Appartengo (il sangue)”, con Massimo Pericolo.

342 letture