Milano è musica: “Music Week” arriva nella capitale musicale dal 18 al 24 novembre
Manifestazioni

Milano è musica: “Music Week” arriva nella capitale musicale dal 18 al 24 novembre

Torna a Milano la settimana dedicata alla filiera del settore: "Music Week" è la celebrazione di Milano come città della musica

Milano è una delle capitali internazionali della musica. Definita “la capitale dei live”, Milano – quando si tratta di musica – diventa la regina indiscutibile, con più di 2.700 eventi l’anno.

Nell’ottocento era già possibile notare un certo incremento musicale intorno al teatro “La Scala”, luogo di grandi eventi.

Dunque, la popolarità musicale di Milano è assai antica ed il compito dell’editoria musicale moderna è quello di mantenere negli anni la stessa costanza nel produrre eventi, in maniera tale da avere una continua crescita ed un maggiore impatto sulla popolazione internazionale. Ed è qui che entra in gioco la “Milano Music Week”, che si terrà dal 18 al 24 novembre. Ospite principale dell’evento è il Canada, che discuterà delle opportunità di business con l’Italia.

Ma Milano non lascia nulla al caso e monta in pista con la discografia: basti pensare alla “Sony”, che produce artisti amatissimi in tutto il mondo.  Ma non solo; anche “Universal” e “Warner” e poi le etichette storiche come “Sugar” e “Carosello”.

C’è “anche Spotify”, piattaforma streaming amata in tutto il mondo ed è proprio grazie a quest’ultima che la discografia continua a crescere.

Secondo il presidente di Assomusica, Vincenzo Spera, il successo musicale della città è un elemento storico e non solo: in tutto ciò c’è un qualcosa di strategico, poiché parliamo della metropoli più europea del paese, che agisce su fattori internazionali.  Patrimonio italiano e capitale della musica, un qualcosa di cui essere fieri.

226 letture