Napoli milionaria!: a luglio partiranno le riprese
Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo in una scena di Filumena Marturano (2022). Foto: Corriere della SeraUncategorized

Napoli milionaria!: a luglio partiranno le riprese

Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo tornano sul piccolo schermo con la versione cinematografica di Napoli Milionaria! di Eduardo De Filippo. 

Dopo il successo di Filumena Marturano, andato in onda il 20 dicembre 2022 con uno share del 21.45% e più di 3 milioni di spettatori, si girerà nella città partenopea Napoli milionaria! e i protagonisti saranno nuovamente Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera, già insieme nella serie Imma Tataranni – Sostituto procuratore. 

La regia sarà di Luca Miniero, mentre non si sa ancora nulla sulla restante parte del cast, se non la conferma di una coppia vincente. 

La Rai punta nuovamente su De Filippo, drammaturgo i cui messaggi e storie restano intramontabili e che continuano a essere oggetto di adattamenti e rifacimenti.

 

                         

Eduardo De Filippo e Antonio De Curtis (Totò) in una scena di Napoli milionaria!

 

Napoli milionaria! è la prima opera de La Cantata dei giorni dispari, scritta nel 1945 e ambientata nel 1942. Una storia che racconta la guerra e la fame, ma anche la capacità di resistere, lasciandoci una delle frasi più pronunciate di sempre: “Ha da passa’ a nuttata”. 

463 letture