Novità in casa Apple: si lavora per un pc adatto al gaming
Tendenze

Novità in casa Apple: si lavora per un pc adatto al gaming

Nuovi progetti in casa Apple: il sito cinese Economic daily news parla della progettazione e realizzazione di un computer interamente dedicato ai gamers

Nuovi progetti in casa Apple: il sito cinese Economic daily news parla della progettazione e realizzazione di un computer interamente dedicato ai gamers.

Apple, con a capo Tim Cook, continua a puntare sul mondo dei videogiochi, dopo il lancio del servizio gaming in streaming che al momento conta più di 100 giochi, senza pubblicità, accessibile tramite un abbonamento mensile o annuale.

I dispositivi abilitati al servizio per il momento sono Iphone, Ipad, Mac e anche Apple TV, e dopo il download dei giochi si può continuare a giocare tranquillamente anche offline.

E per il gaming da pc? Non pochi sono i problemi al momento. In primo luogo, l’ecosistema di gioco Mac è piuttosto pietoso rispetto a quello dei PC Windows. Tutti i migliori giochi per PC possono essere riprodotti su PC moderni con Windows 10, mentre in pochi funzionano su macOS.

Un altro aspetto che lascia dubbi è il prezzo. Se Apple sta realmente considerando l’idea di ideare un pc da gaming da $5.000, sarebbe – al momento – uno dei dispositivi di gioco più costosi sul mercato.

Un prezzo da giustificare, considerando i prezzi più moderati dei pc con sistema Windows.

147 letture