Pupi e Martorana, storie e racconti della tradizione siciliana
Il cast di Pupi e Martorana con la regista Fabiola Bologna. Foto di Giuseppe BellomareTeatro

Pupi e Martorana, storie e racconti della tradizione siciliana

I giovanissimi allievi attori della Shakespeare Theatre Academy in scena con “Pupi e Martorana" scritto e diretto da Fabiola Bologna, tre repliche sold out!

Le tradizioni siciliane a Teatro, per rivivere storie e racconti “duci”, raccontate dai giovanissimi allievi della Shakespeare Academy. Pupi e Martorana scritto e diretto da Fabiola Bologna, andrà in scena il 13 Novembre in tre repliche, tutte sold out, a testimoniare la forza del legame con la sicilianità. Uno spettacolo scritto per essere rappresentato ai più piccini e per far conoscere loro una delle tante tradizioni palermitane tipiche proprio del mese di novembre: la pupa di zucchero e l’immancabile frutta martorana. Lo spettacolo racconterà i colori e le leggende che ogni anno vedono protagonisti proprio i bambini, il 2 novembre, per la festa dei morti, che fino a qualche decennio fa veniva considerata il Natale dei bambini siciliani del secolo scorso. Uno spettacolo in cui i giovani allievi e i giovani attori professionisti, condivideranno il palcoscenico, per veder nascere e crescere uno spettacolo inedito ed originale. Nel cast i giovani attori professionisti Marco Perlongo e Paola Caruso, con i giovani allievi Simona Lo Iacono, Francesco Li Vigni, Aurora Gnizio, Gloria Di Cara, Costanza Vicari, Pietro Alitto.

Appuntamento con le tradizioni dunque, per il numerosissimo pubblico, che assisterà allo spettacolo e degusterà frutta martorana artigianale.

508 letture