RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO 2023: Cast e disposizioni di sicurezza
Manca sempre meno al RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO 2023 che si svolgerà il 30 giugno alle 20:40 al Foro Italico di Palermo.
Pochi giorni fa, durante la conferenza stampa che si è tenuta a Palermo, Mario Volanti ha svelato le line-up: BLANCO, BOOMDABASH, DIODATO, EMMA, IRAMA, LEVANTE, LIGABUE, MARRACASH, MR. RAIN, PAOLA & CHIARA, MAX PEZZALI, RKOMI, ROCCO HUNT E SANGIOVANNI.
Inoltre, come svelato sulle pagine social di Radio Italia, ogni artista si esibirà con 3 brani dal proprio repertorio.
La conduzione sarà affidata a Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, mentre Manola Moslehi sarà nel backstage a raccogliere le emozioni degli artisti e Daniela Cappelletti sarà sotto palco per farci vivere l’entusiasmo del pubblico.
Per divertirsi in sicurezza è importante tenere in considerazione alcune semplici indicazioni:
E’ importante arrivare con anticipo: al Foro Italico potranno infatti accedere fino a 44mila persone e non è prevista l’installazione di maxischermi in altre zone della città.
Il pubblico verrà suddiviso in 3 macrosettori:
– Il primo macrosettore, collocato sul lato est, direzione piazza S. Erasmo, in area prossima al palco, al quale potranno accedere solo persone munite di appositi Accrediti;
– Il secondo macrosettore, collocato sulla porzione centrale del prato del Foro Italico, cui potranno accedere in totale 8.250 spettatori;
– Il terzo macrosettore, collocato sul fronte ovest, direzione Porta Felice, che avrà una capienza totale di 33.750 persone.
Gli ingressi verrano svolti:
– Piazza Tonnarazza e via Lincoln, per i macrosettori 1 e 2;
– Piazza Kalsa e Foro Umberto (in prossimità di Porta Felice) per il terzo macrosettore.
Radio Italia ha predisposto, presso il secondo macrosettore, uno spazio specificatamente attrezzato a disposizione dei disabili.
Prima, durante e dopo l’evento occorrerà seguire alcune semplici norme.
L’evento potrà essere seguito in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv, e in streaming audio/video su radioitalia.it. Inoltre, si vedrà in contemporanea su Sky Uno e in streaming su NOW (e disponibile on demand) e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).
969 letture