Sanremo 2022: i 25 cantanti in gara. Drusilla Foer con Amadeus per la terza serata
Festival di Sanremo 2022, terza serata - Amadeus. Foto LaPresseManifestazioni

Sanremo 2022: i 25 cantanti in gara. Drusilla Foer con Amadeus per la terza serata

La kermesse è giunta alla terza serata. Straordinaria la presenza di Drusilla Foer, una lezione di eleganza e di stile e di buona televisione

La terza serata del Festival di Sanremo si è aperta con una performance davvero emozionante della cantante Giusy Ferreri, che ha debuttato in questa edizione della manifestazione. Giusy, che al suo debutto era stata selezionata per ultima, ha dimostrato di essere una vera artista, capace di conquistare il pubblico con la sua voce potente e la sua presenza sul palco. La sua esibizione ha dato il via ad una serata ricca di emozioni e di musica di altissima qualità.

La serata è proseguita con la performance di altri ventiquattro artisti, selezionati dalla giuria demoscopica di Noto Sondaggi e dal televoto. Tra questi, Highsnob & Hu, Fabrizio Moro, Aka 7even, Massimo Ranieri, Dargen D’Amico, Irama, Ditonellapiaga e Rettore, Michele Bravi e Rkomi. Tutti questi artisti hanno saputo conquistare il pubblico con la loro musica e con le loro esibizioni.
Il palco del Teatro Ariston ha ospitato anche artisti come Mahmood & Blanco, Gianni Morandi, Tananai, Elisa, La Rappresentante di Lista, Iva Zanicchi e Achille Lauro, Matteo Romano, Ana Mena, sangiovanni, Emma, Yuman, Le Vibrazioni, Giovanni Truppi e Noemi. Tutti loro hanno saputo dare il meglio di se e hanno dato al pubblico uno spettacolo davvero emozionante.

La serata ha visto anche la partecipazione di Roberto Saviano, che ha omaggiato i 30 anni della strage di Capaci, con un discorso molto commovente e toccante. Inoltre, la serata ha visto la partecipazione di Anna Valle e Martina Pigliapoco, una carabiniera che ha salvato una donna dal suicidio, raccontando la sua esperienza in prima persona, e trasferendo un messaggio di speranza e di coraggio al pubblico.

Il superospite musicale della serata è stato Cesare Cremonini, che ha saputo entusiasmare il pubblico con le sue canzoni e con la sua energia. Inoltre, la serata ha visto la partecipazione di Orietta Berti e Fabio Rovazzi, che hanno accolto a bordo di una nave crociera la giovane cantante Gaia, in sostituzione dei Coma Cose, risultati positivi al Covid-19.
Il conduttore della serata è stato Amadeus, affiancato da Drusilla Foer, un’ironica nobildonna toscana che è una star del web e della televisione.

1016 letture