Torna il concertone di Radio Italia nel capoluogo siciliano
Concerto Radio Italia Live al Foro Italico di Palermo. Foto di Radio Italia.Musica

Torna il concertone di Radio Italia nel capoluogo siciliano

A Palermo tornano i grandi concerti estivi, musica e nomi d'eccellenza nel capoluogo siciliano

Palermo si prepara a un’estate piena di concerti.
Dopo la riapertura ai concerti allo stadio Renzo Barbara con Vasco Rossi il 22 e il 23 giugno torna nel capoluogo siciliano il Radio Italia Live – Il Concerto.

Ritorna nuovamente a Palermo, dopo il grande successo del 2017 e del 2019, il concerto gratuito firmato Radio Italia (insieme a Milano dove il concerto è in programma per sabato 20 maggio a piazza Duomo) nel prossimo giugno 2023.

L’annuncio non è ancora ufficiale ma il primo cittadino di Palermo aveva anticipato il ritorno dei concerti nel capoluogo siciliano e che, al Foro Italico (location non confermata n.d.r), sarebbe tornato il concerto di Radio Italia e così è stato.
Per il 2023, sono già programmati i concerti di Vasco Rossi al Renzo Barbera e di Radio Italia al Foro Italico” aveva dichiarato Roberto Lagalla.

Alcune indiscrezioni sembrano confermare quella che è la data del 30 giugno ma, così come per la location, non è ancora arrivata la conferma. Non ci resta che attendere l’ufficializzazione dall’organizzazione.

Sono ancora top secret i nomi del cast artistico.
Così com’è stato per il 2017 e per il 2019 nella lista dei cantanti che si esibiranno sul palco del concertone ci saranno tanti big della musica italiana e internazionale come Eros Ramazzotti, Gigi D’Alessio, Gianni Morandi, Mika, Achille Lauro, Fiorella Mannoia, Bob Sincler, Gianni Morandi e tanti altri nomi.

 

Pochi giorni fa è stato pubblicato un video best-of di quello è stato il concertone di Radio Italia del 2019 a Palermo.

406 letture