Torna il concertone di Radio Italia nel capoluogo siciliano
A Palermo tornano i grandi concerti estivi, musica e nomi d'eccellenza nel capoluogo siciliano
Palermo si prepara a un’estate piena di concerti.
Dopo la riapertura ai concerti allo stadio Renzo Barbara con Vasco Rossi il 22 e il 23 giugno torna nel capoluogo siciliano il Radio Italia Live – Il Concerto.
Ritorna nuovamente a Palermo, dopo il grande successo del 2017 e del 2019, il concerto gratuito firmato Radio Italia (insieme a Milano dove il concerto è in programma per sabato 20 maggio a piazza Duomo) nel prossimo giugno 2023.
L’annuncio non è ancora ufficiale ma il primo cittadino di Palermo aveva anticipato il ritorno dei concerti nel capoluogo siciliano e che, al Foro Italico (location non confermata n.d.r), sarebbe tornato il concerto di Radio Italia e così è stato.
“Per il 2023, sono già programmati i concerti di Vasco Rossi al Renzo Barbera e di Radio Italia al Foro Italico” aveva dichiarato Roberto Lagalla.
Alcune indiscrezioni sembrano confermare quella che è la data del 30 giugno ma, così come per la location, non è ancora arrivata la conferma. Non ci resta che attendere l’ufficializzazione dall’organizzazione.
Sono ancora top secret i nomi del cast artistico.
Così com’è stato per il 2017 e per il 2019 nella lista dei cantanti che si esibiranno sul palco del concertone ci saranno tanti big della musica italiana e internazionale come Eros Ramazzotti, Gigi D’Alessio, Gianni Morandi, Mika, Achille Lauro, Fiorella Mannoia, Bob Sincler, Gianni Morandi e tanti altri nomi.
Pochi giorni fa è stato pubblicato un video best-of di quello è stato il concertone di Radio Italia del 2019 a Palermo.
425 letture