Una serata con Willy Wonka: il musical “Charlie e la fabbrica di cioccolato” arriva a Milano
Una scena del musical (foto ufficio stampa)Teatro

Una serata con Willy Wonka: il musical “Charlie e la fabbrica di cioccolato” arriva a Milano

Arriva a Milano il musical più dolce del mondo: tante sorprese e momenti divertenti animeranno il pubblico che si ritroverà trascinato in un'esperienza ad alto livello di zuccheri

Tanto cioccolato (non commestibile) e divertimento nel musical “Charlie e la fabbrica di cioccolato”, in programma alla Fabbrica del vapore di Milano da venerdì 8 novembre. Dopo il successo nel 2013, il musical di Sam Mendes arriva a Milano e promette di regalare golosi momenti di intrattenimento.

Il libretto è di David Greig, le musiche di Marc Shaiman, Scott Wittmam, Leslie Bricusse ed Anthony Newley e la regia italiana è stata affidata a Federico Bellone. Basato sul libro di Roald Dahl – che ha dato i natali ai capolavori cinematografici del 1971 e del 2005 – il musical racconta la storia di Charlie Bucket, un bambino povero che vive con la propria famiglia in una roulotte accanto la famosa fabbrica di Willy Wonka, il più grande imprenditore di cioccolato e dolci che da anni ha chiuso le porte al mondo continuando a produrre, in solitaria, dolci.

La vita del piccolo Charlie cambia improvvisamente quando un biglietto dorato gli permette di conoscere personalmente il famoso Willy Wonka. Assieme ad altri strani e singolari personaggi – tutti legati da vizi e competitività – Charlie si ritrova a fare i conti con un mondo che non è sempre come appare. Accanto a lui il fedele nonno, personaggio che ricopre un ruolo decisivo in tutto il racconto.

Ad interpretare Willy Wonka ci sarà Christian Ginepro, attore e regista italiano con più di vent’anni di esperienza nel mondo del musical. Ci saranno anche diciotto musicisti diretti dal maestro Giovanni Maria Lori.

Lo spettacolo è coprodotto con il Comune di Milano e vede il coinvolgimento di attori, orchestrali, cambi completi di scena ed effetti speciali per una produzione che lascerà completamente meravigliati.

Biglietti e date complete disponibili sui principali circuiti di vendita online.

181 letture