“Wonka” si mostra finalmente al pubblico
Timothée Chalamet nei panni di Willy Wonka. Foto: ANSACinema

“Wonka” si mostra finalmente al pubblico

L’attesa pellicola con protagonista Timothée Chalamet nei panni del fondatore della fabbrica di cioccolato, concede ai fan una prima occhiata di ciò che vedremo a dicembre.

Nella giornata dell’11 luglio è stato pubblicato il primo trailer del film, in cui vediamo un Willy Wonka più giovane e intraprendente rispetto al passato. Il film è infatti un prequel della pellicola del 1971 “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato” e narra le avventure iniziali del protagonista, dalla creazione della magica fabbrica di cioccolato fino al primo incontro con gli “Umpa Lumpa”.

Il film, diretto da Paul King, vede il giovane Timothée Chalamet impegnato in un altro ruolo emblematico, dopo il successo degli ultimi anni in pellicole quali “Dune” e “Bones and all”. L’attore, che a soli 27 anni può vantare una carriera sempre più stellare,  ha dichiarato in un’intervista per Vogue di aver accettato il ruolo in quanto l’idea di lavorare a un film rivolto a un pubblico giovane e “privo di cinismo” gli riempie il cuore di gioia. Chalamet ha inoltre commentato: ” In un’epoca di retorica politica intensa e con così tante brutte notizie ogni giorno, questo film sarà come un pezzo di cioccolato.” 

“Wonka” uscirà nelle sale italiane il 14 dicembre 2023.

 

 

 

659 letture