“L’altra metà” di Francesco Renga: il cantante in concerto all’auditorium Parco della Musica
Il cantante (foto di Luca Brunetti)Musica

“L’altra metà” di Francesco Renga: il cantante in concerto all’auditorium Parco della Musica

Francesco Renga presenta il suo ottavo album in un doppio concerto all'Auditorium Parco della Musica. Nella setlist le sue canzoni più famose e amate dal pubblico

Doppia data per il concerto di Francesco Renga all’auditorium Parco della Musica, in programma domenica 3 e lunedì 4 novembre, per presentare il nuovo lavoro discografico “L’altra metà”, ottavo album dell’artista.

«L’Altra metà è anche – spiega l’artista – il frutto di oltre 35 anni di lavoro, di ricerca, di passione, d’amore, di vita spesa a cercare di raccontare e raccontarmi attraverso la musica e le parole… attraverso la mia voce. Ho scritto insieme con moltissimi giovani autori, musicisti e artisti perché avevo bisogno di trovare il linguaggio giusto per riuscire a parlare – attraverso queste canzoni – anche ai miei figli. È questo, credo, il miglior pregio del disco: canzoni, parole e musica che riescono a raccontare la vita che mi attraversa e che, a sua volta, è attraversata dallo sguardo di un uomo di 50 anni».

Sono dodici i brani che compongono l’album prodotto da Michele Canova Iorfida, con un sound moderno, pop, contemporaneo, che vuole rappresentare un’alternativa – o altra metà – della vita, storia e musica di Renga.

Grandi nomi firmano le tracce del nuovo album: Paolo Antonacci, Bungaro, Cesare Chiodo, Daniele Conti, Simone Cremonini, Antonio Di Martino, Matteo Grandi, Daniele Lazzarin (Danti), Leo Pari, Flavio Pardini (Gazzelle), Rakele, Edwyn Roberts, Luca Serpenti, Davide Simonetta, Patrizio Simonini, Ultimo, Lorenzo Urciullo (Colapesce), Fortunato Zampaglione, Michele Zocca.

Ad accompagnarlo sul palco di Roma i musicisti Fulvio Arnoldi (chitarra acustica e tastiere), Vincenzo Messina (pianoforte e tastiere), Stefano Brandoni (chitarre), Heggy Vezzano (chitarre), Phil Mer (batteria) e Gabriele Cannarozzo (basso).

253 letture